Finalmente ha visto la luce “Dear Silence” (recensione qui), l’album di debutto degli AERIALIS, gruppo nato nel 2020 da un’idea di Fabio Tats, rinomato tatuatore e bassista, anche conosciuto per la sua militanza nei Lester Greenowski, Death-O-Matic Wall Of Palemhor.
Per festeggiare l’evento viene svelato il video ufficiale del nuovo singolo “Ghost” girato presso l’Audiocore Studio. Il video vede la partecipazione del chitarrista Luca Cocconi (THE MODERN AGE SLAVERY, BROWBEAT), del cantante Simone Sighinolfi (HALLUCINATOR) e del batterista Federico Leone (THE MODERN AGE SLAVERY, ULTRA-VIOLENCE.
Fabio Tats dichiara: “Se dovessi descrivere il significato dell’album, sarebbe semplicemente un viaggio in me stesso. ‘Dear Silence’ indica il bisogno a volte del silenzio e isolamento per ritrovarsi, ‘On My Shoulders’ parla dell’uso ragionato del tempo a nostra disposizione. ‘Digital Wall’ è un viaggio immaginario negli affetti, mentre ‘Electroniria’ descrive il mondo dei live show come una sorta di fuga dalla realtà. ‘Ghost’ è stata scritta pensando a quando nella mia vita mi sono sentito e mi hanno fatto sentire invisibile, mentre ‘Mine’ è la consapevolezza di avere in se stessi tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere una forma di felicità”
Questa è “Ghost”:
Copertina e tracklist dell’album:
1. Mine
2. Dear Silence
3. Digital Wall
4. Electroniria
5. Ghost
6. On My Shoulders
7. Catch The Fox (Den Harrow cover)
8. Time To Shine
Line up:
Fabio Tats – basso
Luca Cocconi – chitarra *
Simone Sighinolfi – voce *
(membri in studio)