Sono passati quasi 5 anni dall’ultimo album degli AETERNUS, intitolato “…and the seventh his soul detesteth” ed uscito per Dark Essence Records, ma i fans della storica band dark metal norvegese riceveranno qualcosa di interessante con il nuovo anno, in quanto la band ha appena annunciato l’idea di iniziare a registrare il nuovo lavoro già dagli inizi di gennaio. Il nuovo disco non solo sarà l’ottavo della discografia, ma celebrerà anche il 25° anniversario della band! 

Come per il precedente, il nuovo disco sarà registrato ai Conclave & Earshot di Bergen e sarà prodotto da Herbrand Larsen, il quale in precedenza ha co-prodotto gli album “Shadow of Old” e “Ascension of Terror”.

La release dell’album sarà durante il 2018, su Dark Essence Records. La band, pioniere del “Dark Metal” fu fondata nel 1993 dal frontman e chitarrista Ares. Nella line up attuale, ci sono Phobos (GRAVDAL) alla batteria e Eld (KRAKOW) al basso. Il sound ella band combina black e death metal, il tutto intervallato da interludi ossessivi, melodici… ed eseguiti da musicisti di alto livello.

La band dichiara: “Abbiamo lavorato al nuovo materiale per ormai 4 anni, quindi è bello sapere che finalmente siamo pronti a registrarlo e pubblicarlo nello stesso anno del nostro 25° anniversario! Aspettatevi il meglio! E prima che ve ne rendiate conto, torneremo sul palco a suonare queste canzoni dal vivo!”