“Battlelines” è il nuovo singolo degli Alcatrazz. La band di Los Angeles pubblicherà un nuovo album, “Take No Prisoners” via Silver Lining Musi il 19 maggio.

«”Battlelines è una delle canzoni che riteniamo sia molto rappresentativa della direzione in cui si trova la band ora e dove stia andando, che è un metal potente, pesante e melodico in quello stile britannico ed europeo» dice Jimmy Waldo, tastierista degli Alcatrazz e co-membro fondatore. «A metà degli anni ’80 Alcatrazz si sono allontanati troppo dalla direzione del nostro album di debutto, quel primo disco ha stabilito il progetto di ciò che era la band e con gli ultimi due album negli ultimi due anni e ora ancora di più con questo nuovo brano, “Take No Prisoners”, stiamo finalmente stabilendo il vero sound della band. Se i fan lo ascoltano, si spera che trovino molto da apprezzare!»

«Non vediamo l’ora di aggiungere “Battlelines” anche al live set» aggiunge il bassista e membro co-fondatore Gary Shea «Riguarda l’uso del radar in guerra dalla seconda guerra mondiale fino ai giorni nostri; roba heavy metal a testa bassa!»

“Take No Prisoners”:

Little Viper                                                                    
Don’t Get Mad…Get Even (feat. Girlschool)
Battlelines
Strangers
Gates of Destiny
Alcatrazz
Holy Roller (Love’s Temple)
Power in Numbers
Salute the Colours
Bring on the Rawk

 

Alcatrazz:

Jimmy Waldo – Keyboards 
Gary Shea – Bass  
Doogie White – Vocals
Joe Stump – Guitar  
Larry Paterson – Drums