‘Avere un atteggiamento mentale positivo’, questo è il mantra degli Alesana e la loro forza trainante, un vero modo di vivere per il sestetto pop-metal della nord Carolina.
La band ha recentemente celebrato il suo decennale e il suo umore è sempre alle stelle con una musica carica di emozioni.
Gli Alesana vantano innumerevoli tour negli Stati Uniti, molti viaggi in giro per il mondo e lavori discografici amati dal pubblico. La band è la prova vivente del fatto che il duro lavoro e la dedizione portino i sogni ad andare molto, molto lontano!
Il gruppo ha recentemente rilasciato il nuovo lavoro discografico ‘Confessions’, disponibile dal 21 aprile 2015! L’album precedente è datato autunno 2014 dal titolo ‘The Decade EP’. Il singolo ‘Fatima Rusalka’, pubblicato a dicembre 2013, è poi progredito in una trilogia concettuale, ha fatto da ponte di ispirazione per la successiva uscita discografica. La forza rock nello storytelling del brano non delude le aspettative, rispolvera le influenze del passato incorporandole con nuove dinamiche e possibilità, soprattutto nella sperimentazione sonora.
L’intero catalogo musicale degli Alesana compare nella Billboard Top 200 a cominciare dall’EP ‘Try This With Your Eyes Closed’ del 2005 e dagli album ‘On Frail Wings of Vanity and Wax’ del 2006, ‘Where Myth Fades To Legend’ del 2008 e continuando con ‘The Emptiness’ del 2010 e ‘A Place Where The Sun Is Silent’ del 2011.

Gli Alesana saranno presto in Italia per un solo appuntamento live di cui riportiamo i dettagli:

ALESANA
29.08.15 | Legend Club, Milano
Ingresso in prevendita € 20,00 + d.d.p
Ingresso in cassa € 20,00
Biglietti in vendita su www.hubmusicfactory.com e prevendite disponibili attraverso i circuiti di vendita Bookingshow, Ticketone e Vivaticket.

nALESANA