Dopo aver annunciato il loro ritorno alla Dark Essence Records dopo un’assenza di un album, gli Swedish Rockers ALFAHANNE sono pronti a lanciare il loro quinto album.
Intitolata “Vår tid är nu”, la loro ultima uscita promette di essere piena zeppa del loro ‘Alfapocalyptic Rock’, con un suono che mescola il black metal con il rock classico, il punk e una larga misura di rock n roll.
E, poiché gli ALFAHANNE sono ben noti per essere in grado di attrarre grandi nomi sia sugli album in studio che sul palco, “Vår tid är nu” porta avanti quella bella tradizione, con il contributo di Nattefrost (CARPATHIAN FOREST) e Doedsadmiral (NORDJEVEL), entrambi per la prima volta con la band in assoluto con la band, mentre Spellgoth (HORNA) e Nattfursth (SORHIN) fanno un gradito ritorno.
Con i tanti fan degli ALFAHANNE che non vedono l’ora di vedere cosa hanno in serbo per loro i loro irrefrenabili eroi, la Dark Essence Records ha pubblicato un’introduzione non troppo gentile sotto forma di singolo e video per il brano “Alfa Omega”, con ospite il mitico Nattefrost.
La band dichiara: “Oggi lanciamo la prima bomba dal nostro prossimo album: ‘Vår tid är nu’ (“Il nostro tempo è adesso”) sotto forma del singolo “Alfa Omega’. Questa è stata in realtà la prima canzone che abbiamo scritto per l’album, ed è la base per il resto che verrà. È una canzone punk/metal ritmata che include le classiche melodie della chitarra Alfa e presenta l’inconfondibile voce di Nattefrost.”
Questa è “Alfa Omega”:
L’album esce il 9 febbraio 2024, esattamente 10 anni dopo il debutto della band.
“Vår tid är nu” è il disco più pesante finora degli ALFAHANNE, colmo del marchio di fabbrica, ovvero melodie catchy e atteggiamento punk. “Vår tid är nu” ha un’atmosfera cupa di fondo che ricorda sia gli anni ’80 che i primi tempi del black metal.
La copertina di Roger Pettersson e la tracklist:
Intro
9:e cirkeln
Eremiten (Feat. Doedsadmiral)
Elden har vaknat
Alfa omega (Feat. Nattefrost)
Wolfman
När allt faller-Kaiken Kaatuessa
(Feat. Spellgoth)
213
Vår tid är nu (Feat. Nattfursth)
Outro