li ALMANAC di Victor Smolski sono lieti di annunciare una nuova grande news per la band – il terzo album in studio “Rush Of Death” uscirà il 06.03.2020 su Nuclear Blast. L’epico artwork della copertina è stato svelato oggi.

Victor ha rilasciato una dichiarazione riguardo all’annuncio:

“La nuova line-up degli ALMANAC sta funzionando molto bene, e dopo il nostro ultimo tour da headliner e le varie partecipazioni ai festival in Germania, Repubblica Ceca, Russia e Corea, ci è sembrato il momento perfetto per entrare in studio. Ho speso molto tempo a creare i testi e ho riflettuto molto anche su cosa avesse influenzato il mio stile negli ultimi trent’anni di carriera. Ci sono riff pesanti come in “Unity” e “Soundchaser” dei RAGE, arrangiamenti magniloquenti come in “Suite Lingua Mortis”, oltre alle parti vocali e incredibili assoli dei Lingua Mortis Orchestra. Potrete trovare tutto questo sul nuovo album degli ALMANAC, “Rush Of Death”, che alcune persone potranno trovare sorprendentemente pesante. E’ un disco con molte chitarre che consiste in due parti: una metà con canzoni metal molto energiche senza orchestra, e l’altra metà (non meno pesante!) con un epico “Suite Lingua Mortis Part 2” registrato con la stessa orchestra sinfonica come l’originale Parte 1 di “Speak Of The Dead” dei RAGE. Gli ospiti del disco Frank Beck dei GAMMA RAY e Marcel Junker hanno arricchito le parti vocali con il loro cantato versatile. Per i testi, siamo rimasti fedeli a noi stessi e abbiamo esplorato accuratamente la storia. Come un drogato di adrenalina, ho scoperto che il tema dei “gladiatori” si legava bene alle canzoni, ma questa volta, abbiamo portato la questione al presente – ritraendo i piloti da corsa come moderni gladiatori. Conosco bene i pericoli che si nascondono dietro al volante: con all’attivo undici “24 hour Nürburgring”, incluse varie vittorie, ma anche fallimenti, ho già combattuto diverse dure lotte. Noi, come band, in studio abbiamo portato noi stessi al limite, restando fedeli al motto: “pedal to the metal!”

Gli ALMANAC non si fermeranno con i concerti ma invece presenteranno le canzoni di “Rush Of Death” ai fan nella primavera del 2020, quando il gruppo si unirà alla band Horror Metal finlandese LORDI nel loro tour europeo.