Comunicato stampa

Gli eroi ci spingono ad eccellere. La loro volontà, il loro coraggio e i loro sacrifici possono tirare fuori il meglio dal mondo che li circonda. Opportunamente, nel loro quinto album, “The Last Hero”, i colossi dell’hard rock Alter Bridge raggiungono un livello di eccellenza, ispirati da un eroismo senza tempo. Oggi un nuovo video viene svelato.

Il cantante Myles Kennedy spiega: “Ho scritto il testo pensando a me da bambino. Ero davvero un piccolo ragazzo sottosviluppato che ha dovuto lavorare molto duramente per stare al passo con tutti i miei coetanei. È stato molto frustrante. Tuttavia avrei voluto sentire un sacco di parole di incoraggiamento da parte dei genitori, degli allenatori o degli insegnanti. Molte di queste cose sono state accantonate, ma si rimanifestano in questa canzone. Sono stato in grado di applicare alcuni di questi concetti nella mia vita mille volte da allora”.

L’anteprima italiana di “My Champion” è disponibile qui.

“Show Me A Leader” è il singolo di debutto tratto dal quinto album in studio degli ALTER BRIDGE, The Last Hero. Il video animato mostra il mondo in subbuglio, mentre i politici (rappresentati da tute con teste a megafono) stanno trasmettendo messaggi pericolosi al pubblico. La band è su un tetto con una parabola satellitare e suona “Show Me A Leader” per contrastare i messaggi dannosi che vengono diffusi.

The Last Hero arriverà nei negozi il 7 ottobre su Napalm Records/Audioglobe. Il disco è stato prodotto dall’amico e collaboratore di lunga data
Michael “Elvis” Baskette (Slash, Tremonti, Trivium, ecc.) e masterizzato dal vincitore di un Grammy Award Ted Jensen.

(NeeCee Ag.)