Comunicato stampa

Gli Alter Bridge hanno sempre lavorato per superare se stessi durante tutta la loro carriera. Lo stesso vale per il nuovo video per il loro singolo di debutto “Show Me A Leader”. Il video si basa su un concept creato dagli Alter Bridge e dal regista Zev Deans, che dà vita alla storia raccontata nel testo del brano. Il video animato mostra il mondo in subbuglio, mentre i politici (rappresentati da tute con teste a megafono) stanno trasmettendo messaggi pericolosi al pubblico. La band è su un tetto con una parabola satellitare e suona “Show Me A Leader” per contrastare i messaggi dannosi che vengono diffusi. Il video è visivamente accattivante e mostra il talento e lo stile creativo unico di Deans, da cui la band è stata subito affascinata. Il video è in anteprima su Vevo e può essere visto QUI.

Nalterb1916

“Show Me A Leader” è il singolo di debutto del quinto album in studio degli Alter Bridge, The Last Hero in uscita il 7 ottobre su Napalm Records in tutto il mondo ad eccezione di USA e Canada, dove verrà pubblicato da Caroline Records.

The Last Hero è disponibile in pre-ordine in vinile limitato, CD limitato e su iTunes, Amazon e Google Play. Chi ordina il disco riceverà il download immediato del singolo “Show Me A Leader”. Sul sito della band www.Alterbridge.com/store sono disponibili varie edizioni speciali, oltre alla t-shirt realizzata per il lancio del nuovo video. The Last Hero è stato prodotto da Michael “Elvis” Baskette (Slash, Tremonti, Trivium, ecc.) e masterizzato da Ted Jensen.

Gli Alter Bridge saranno in concerto il 9 dicembre a BOLOGNA / Unipol Arena.

Website
Facebook
Twitter: @alterbridge

(NeeCee Ag.)