La band metal svedese sta terminando il tour europeo nelle arene con i SABATON ed è pronta a presentare un regalo molto speciale per San Valentino: gli AMARANTHE ravvivano la giornata con una nuovissima canzone con la partecipazione di Angela Gossow, l’ex cantante degli ARCH ENEMY!

“Do Or Die” mostra il lato pesante degli AMARANTHE ed esce con un distopico video horror girato in Spagna, con le splendide creature di Fardou Keuning.

Siete abbastanza coraggiosi? Guardate il video qui:

Angela Gossow sulla collaborazione mozzafiato che ravviverà la il vostro giorno di San Valentino:

“È stato emozionante unirsi agli AMARANTHE per una canzone più estrema e girare un video all’avanguardia! Non si tratta di un’accogliente performance in studio, ma di veri e propri venti gelidi, fognature, cadaveri e pioggia battente: la realtà in cui viviamo, l’eredità devastante che lasciamo alle nostre generazioni future. È ora di svegliarsi, girare – e sbattere – alcune teste! Fate attenzione a questi ragazzi e alla killer lady, che quest’anno vi colpiranno con un nuovo album e alcuni potenti tour!!!”

Il chitarrista Olof Mörck afferma,

“Mentre la musica degli AMARANTHE è spesso edificante, energica e positiva, prima o poi tutti devono affrontare il fatto ovvio che il mondo si sta letteralmente sgretolando intorno a noi – e si sta sgretolando rapidamente, a causa dell’abuso miope della nostra comune Madre Terra! Abbiamo parlato con la leggendaria Angela Gossow degli ARCH ENEMY per realizzare un intero pacchetto di un video e una canzone, al di fuori di ogni normale ciclo di lavorazione di un album, e di far scontrare le nostre diverse prospettive sul metal in una grande esplosione; il risultato è stato Do or Die! Insieme a Overbeck Media, che ha girato il video, abbiamo realizzato qualcosa di veramente speciale e Angela porta un nuovo punto di forza nel suono marchiato AMARANTHE che echeggerà sicuramente in tutto il mondo metal! Morte e Fuoco!!!”