Questa canzone ha sicuramente fatto venire la pelle d’oca a molti quando è stata eseguita in uno degli spettacoli mozzafiato degli AMARANTHE.

Ora i sentimenti traslano pubblicando lo straordinario video di “Crystalline”.

La maestosa interazione di arrangiamenti orchestrali e chitarre distorte è visivamente sottolineata nel nuovo straordinario video musicale e non ultimo dalla performance vocale tra Elize Ryd e Nils Molin.

Pubblicando questo video musicale, gli AMARANTHE stanno portando il concetto di inno a un nuovo livello il quale consente alla canzone di resuscitare, supportata dalla passione e dalle emozioni che ora possono essere trasferite anche visivamente.

La band dichiara parlando del video: ” ‘Crystalline’ è un brano nato dalle pure emozioni del momento, e sentivamo che veramente meritava il suo riflettore diventando un singolo con un video. Girato a Rydzyna un castello del 17° secolo vicino a Wrocław, in Polonia, nuovamente con la collaborazione di Grupa13 che ha donato magia alle immagini. Speriamo il risultato vi piaccia tanto quanto piace a noi!”

Come se non bastasse, il brano celebra una rinascita ed è ora pubblicato in versione orchestrale, la quale differisce non solo nel suono ma anche nelle emozioni e nelle armonie materializzate dagli elementi orchestrali. 

Il video di “Crystalline”:

Lo stream della versione orchestrale è QUI 

Line up:

Elize Ryd | vocals
Olof Mörck | guitars, keyboards
Johan Andreassen | bass
Morten Løwe Sørensen | drums
Nils Molin | vocals