Attraverso il proprio canale YouTube gli Anewrage hanno rilasciato il videoclip di “Rotten”, ultimo estratto dal debutto “ANR”  uscito nel Novembre 2014 su Sliptrick Records.

Rotten fa parte di “Red Project” del regista Marco Dazzi, volto a dare vita ad una particolare performance di fronte alla camera, in cui istintività, nudità ed improvvisazione sono i comuni denominatori del processo artistico.

“Questo lavoro – dice Marco Dazzi – è uno sguardo al comportamento di un soggetto di fronte alla telecamera. C’è il soggetto, c’è una sostanza atavica come l’argilla e la sola relazione tra i due. Ho sviluppato questo progetto per permettere ai soggetti di essere nudi di fronte a loro stessi per ritrovare i loro istinti più profondi senza inibizioni, scatenando un processo di “regressione”.La spiegazione della band:

“Abbiamo ricoperto di argilla bianca i nostri corpi nudi e ci è stato chiesto di cantare la canzone mentre interagivamo con una miscela di acqua e argilla rossa. Quello che potete vedere è il risultato di un video “buona la prima” che mostra la nostra libera interpretazione e rappresentazione della rabbia, tematica principale della traccia. Ci siamo scontrati con i nostri demoni e ognuno di noi ha dato un diverso ma reale significato a quel momento.”

Gli Anewrage si esibiranno ancora in tre occasioni dal vivo, prima di una pausa invernale.07.11.2015 @ MetalDay, c/o Expo Centro – Bellinzona (Svizzera)
12.11.2015 @ Druso, Bergamo w/ Freak Kitchen
15.11.2015 @ Rock’N’Roll Arena, Romagnano Sesia (NO) w/ Freak Kitchen