I leggendari ANNIHILATOR annunciano il nuovo album “BALLISTIC, SADISTIC”, il quale sarà aggressivo e vedrà un ritorno alle origini. Si tratta del 17° album in un trentenio di carriera!

Il disco uscirà il 24 gennaio per Silver Lining.

Questa è “I Am Warfare”:

 

L’album è stato scritto, suonato, ingegnerizzato e prodotto da Jeff Waters  in persona agli WATERSOUND STUDIOS UK.

Jeff dichiara: “Quasi ogni artista, all’inizio, ama le canzoni che crea. Sono come i vostro figli. Nel mio caso è dura essere il principale autore e produttore e mantenermi fresco, uscire con nuove idee o migliorare quelle vecchie, e sono cosciente di questo fatto. Siccome che ‘noi’ amiamo quel che facciamo, possiamo essere accecati relativamente a quanto buona o pessima una canzone può essere in realtà. Il tempo darà risposte… Stampa, fans, membri della band, etichette, ecc… TUTTI ti diranno quel che pensano, e a modo loro hanno ragione. In questo caso butto quella cosa senza senso nella spazzatura dicendovi che abbiamo fatto un disco che è arrabbiato, tecnico, con le vibrazioni dei primi 3 dischi e sarà dura poter scrivere un altro disco dopo aver pubblicato questo! Il miglior disco che io abbia fatto da ‘Schizo Deluxe’ del 2005 e penso che questo sia sulla top 3. […] Il disco è così: prendi ‘Alice’, ‘Neverland’ e ‘Set The World On Fire’, falli incazzare, combina la produzione old-school con attrezzature tecnologiche moderne, poi aggiungici il miglior lavoro di chitarra che non sapevo ancora di poter eseguire, ed ecco che avete il meglio che possiamo probabilmente offrire. Onestamente non vedo l’ora che tutti lo sentano!”

“BALLISTIC, SADISTIC” è disponibile in preordine da oggi nei formati Limited Edition Digipak, Coloured Vinyl e Digitale. QUI.

La band (line up: JESS WATERS, AARON HOMMA, RICH HINKS & FAIO ALESSANDRINI) sarà in tour con due date in Italia:

5 NOV – Locomotiv – Bologna (IT)
06 NOV – Legend Club – Milan (IT)

La copertina del nuovo disco: