Dalle montagne di Madrid emerge ANTINOË, l’inquietante progetto solista della pianista e cantante Teresa Marraco.

Con l’uscita del suo nuovo singolo “Flock”, Antinoë offre un altro affascinante assaggio del suo prossimo album di debutto, “The Fold”, in arrivo il 21 novembre cia Karisma Records.

“Flock” mette in mostra la capacità di Antinoë di intrecciare l’eleganza neoclassica con il peso atmosferico del metal, creando paesaggi sonori fragili, coinvolgenti e profondamente malinconici.

Teresa commenta così il brano: “ ‘Flock’ incarna l’ethos del desiderio di ciò che è sempre irraggiungibile, oscillando tra l’idealizzazione della stagnazione e il rimpianto. Un canto sinfonico di desiderio, ingenuo e autocritico, in cui l’attaccamento alla propria infelicità e la riluttanza al cambiamento creano uno stato di frustrazione passivo ma tenero”.

Con la sua voce eterea e gli arrangiamenti guidati dal pianoforte, Antinoë occupa uno spazio raro nella musica contemporanea, dove la delicata bellezza di artisti come Agnes Obel ed Enya si scontra con l’oscurità di Chelsea Wolfe e Ulver. Tuttavia, il mondo di Antinoë è unicamente suo: più oscuro e intriso di riflessione, perdita e desiderio, con un innegabile atteggiamento metal che le scorre nelle vene.

Questa è “Flock”:

Copertina e tracklist dell’album:

Night Falls

The Devil’s Voice

Turn to Dust

Indulgence

Flock

Threshold

Chaos in the Sky

Ulve

Si Te Dejo Ir

Når Du Dør

Light Bringer

Four Things