Comunicato stampa

Vi ricordiamo che sono in arrivo in Italia i leggendari ANVIL, con un tour che si preannuncia davvero straordinario!
Il trio canadese è di diritto nei libri di storia dell’Heavy Metal: quasi quarant’anni di carriera senza mai scendere a compromessi, sedici album solidi e celebratissimi, brani leggendari coma “Metal on metal” e, soprattutto, l’epico documentario “Anvil! The Story of Anvil” li hanno resi la band di culto per definizione.
Amati dal proprio pubblico, adorati da colleghi come Metallica ed AC/DC, gli Anvil continuano ad offrire uno spettacolo con veramente pochi paragoni per perizia ed intensità.
Insieme a loro i tedeschi REZET: la band speed/thrash di Schleswig è tra i nomi più interessanti della New Wave of German Thrash: definirli soltanto, appunto, thrash, è riduttivo: una manciata di album li ha resi dei veri e propri fenomeni in madrepatria: con già alle spalle tournèe in Europa e negli Stati Uniti, sono pronti per farsi apprezzare anche dall’esigente pubblico italiano.
Ospiti straordinari per tutte e cinque le date, gli italianissimi TEODASIA (io video di “Ghosts” è sotto).
La straordinaria band dell’entroterra Veneziana, già apprezzata nel tour affrontato insieme a Tarja, vede alla voce il fenomenale Giacomo Voli, tralaltro nuovo cantante dei Rhapsody of Fire: una miscela unica di metal e raffinatissime melodie, una perizia tecnica straordinaria, con una delle migliori voci del pianeta: i TEODASIA sono, secondo noi, il prossimo grande nome del Metal mondiale!

Queste le date:

16.11 Exenzia – Prato

17.11 Jailbreak – Roma

18.11 Centrale – Erba (CO)

19.11 Revolver – San Donà di Piave (VE)

20.11 Dagda – Borgo Priolo (PV)

(Alvise)