“Suoniamo musica”. È così che gli ARABS IN ASAPIC modestamente si descrivono.

Ma scavando più a fondo, la musica prodotta dalla line up composta da Jostein Smeby (chitarra, voce), Stig Jørgensen (Organi e voce), Erik Paulsen (Basso e voce), Eskil Nyhus (batteria e cimbali) e  Alessandro G. Elide (percussioni e gong), include aspetti di rock classico, funk, pop, prog, heavy rock ed anche bossanova e a-cappella.

Intrigante? Sicuramente la Karisma Records ne è rimasta attratta, in quanto l’etichetta norvegese ha deciso di pubblicare il settimo album della band la prossima primavera.

Gli ARABS IN ASPIC  sono norvegesi di Trondheim, e trovano le loro radici fermamente piantate nell’era doro del rock, come conferma il loro sound il quale è una dolce mescola di chitarre e batteria potente e pesanti, acustiche a 12 corde, basso funk, percussioni, organi Hammond, Mellotron, synth anni ’70 e molte armonie vocali. .

Relativamente alla firma con l’etichetta la band dichiara: “Siamo felici di annunciare che siamo saliti di un livello e abbiamo firmato con la Karisma Records per la pubblicazione del nostro prossimo album! Unirci a questo team di amanti della musica professionali ed impegnati, ci permetterà di concentrarci solamente nel fare e suonare musica, e magari di fare più concerti ed altre pubblicazioni in futuro.  Siamo fieri di essere assieme a Ruphus, Wobbler, Jordsjø e Airbag, e non vediamo l’ora di presentarvi la nostra musica assieme a queste grandi band e al favoloso team della Karisma!”