Dopo aver recentemente pubblicato un video per il brano “Illuminate The Path”, gli ARCH ENEMY pubblicano il lyric video di “Break The Spell”,  realizzato da 12Inch Media.

La band dichiara: “‘Break The Spell’ è un viaggio crudo e introspettivo attraverso la disperazione e la resilienza. ‘Break The Spell’ affronta la mortalità, la paura, il collasso emotivo e il diniego alla resa. Ossessionante e sfidante, trasforma il dolore in forza, offrendo speranza a chiunque stia combattendo in tempi bui”.

In vista del massiccio tour europeo degli ARCH ENEMY e dell’uscita dell’edizione digitale deluxe del loro acclamato album “Blood Dynasty”, questo inno è un grido di battaglia per la sopravvivenza e il rinnovamento:

Il 12° album in studio degli ARCH ENEMY, “Blood Dynasty“, è stato pubblicato originariamente nel marzo di quest’anno tramite Century Media Records. “Blood Dynasty (Deluxe Edition)” uscirà il 10 ottobre e conterrà 3 tracce bonus, una delle quali, “Lachrymatory”, è inedita. L’album è disponibile QUI.

La tracklist della nuova edizione:

1. Dream Stealer
2. Illuminate the Path
3. March Of the Miscreants
4. A Million Suns
5. Don’t Look Down
6. Presage
7. Blood Dynasty
8. Paper Tiger
9. Vivre Libre
10. The Pendulum
11. Liars & Thieves
+ bonus tracks:
12. Break the Spell
13. Moths
14. Lachrymatory (previously unreleased)

La band sarà in Italia per un unico show presso l’Alcatraz Club di Milano il 22 ottobre 2025 in compagnia di Amorphis, Eluveitie e Gatecreeper. Di seguito tutte le date del tour:

Line up:

Alissa White-Gluz – Vocals
Michael Amott – Guitars
Joey Concepcion – Guitars
Sharlee D’Angelo – Bass
Daniel Erlandsson – Drums