Gli Arch Enemy stanno per inaugurare un nuovo capitolo della loro carriera con la presentazione del primo nuovo brano dopo l’uscita dell’ultimo album “Blood Dynasty”. Il nuovo singolo “To The Last Breath” è una testimonianza dell’eredità della band e un passo verso una nuova entusiasmante era degli Arch Enemy: “To The Last Breath” non solo è caratterizzato da una musica potente, ma è anche il primo brano degli Arch Enemy che vede la partecipazione dell’ultima arrivata nella formazione, la nuova cantante Lauren Hart (ex-Once Human).
Michael Amott, chitarrista e fondatore degli Arch Enemy, commenta: «Entrare in contatto con Lauren ha segnato un passo importante nel mio percorso. Lavorare con lei è stata un’esperienza eccezionale: la sua voce straordinaria, unita alla sua dedizione e professionalità, porta a un livello di eccellenza raro. Non vedo l’ora di continuare la collaborazione».
Michael Amott aggiunge: «Non fraintendete: questa canzone è una resa dei conti. Musicalmente, è perfettamente in linea con la mia visione originale della band, e credo che i fan di lunga data lo riconosceranno immediatamente. Il testo parla di vedere oltre l’inganno e smantellare l’illusione del controllo. Cattura quel momento in cui ti rendi conto di essere stato avvelenato e scegli di reagire. Una volta raggiunta questa consapevolezza, non si può più tornare indietro. O la va o la spacca.
Proprio quando pensi che sia finita, nasce un nuovo inizio. Fino all’ultimo respiro, cazzo!».





