Il gruppo epic/power metal Arrayan Path torna con un nuovo album dal titolo “Thus Always to Tyrants” e verrà pubblicato il 9 dicembre attraverso Pitch Black Records.
“Thus Always to Tyrants” conterrà tredici canzoni, più due bonus tracks disponibili su CD, e sarà il primo “vero” concept album della band e la tracklist segue la storia in ordine cronologico. La storia è quella di Re Evagoras, il sovrano del Regno di Salamis a Cipro, la nazione di appartenenza della band. Il frontman Nicholas Leptos e la band hanno così commentato:
«Abbiamo deciso di trattare un grande momento della storia del nostro Paese, Cipro, e di raccontare la storia di Re Evagoras (una delle figure più importanti della storia Cipriota). Era il sovrano del Regno di Salamis (da non confondere con l’isola greca di Salamis) e un prode guerriero, politico e ammiratore della cultura ellenistica del tempo (fine del V secolo a.c. fino all’inizio del IV secolo a.c.). La narrazione tratta le origini della storia, della vita del Re, la morte, le guerre, i risultati e le conseguenze. Ci saranno Usurpatori, ci saranno i Persiani, gli Spartani, le battaglie e gli assedi. Ci sarà sangue!»
“Thus Always to Tyrants” è stato registrato presso i Take Away Studios, prodotto da Slava Selin. Mixato e masterizzato ai Domination Studio a San Marino da Simone Mularoni. L’artwork è opera di Giannis Nakos per Remedy Art Design.
Di seguito è disponibile il lyric video del brano “Of Royal Ancestry”.