«la copertina suscita una impressione e conseguentemente anche una critica»

Un sito web che si occupa di copertine, nomi delle band, locandine cinematografiche e spiegandone il significato è decisamente qualcosa di nuovo nel panorama web. Questo è Art Over Covers di Sara Pellucchi, uno spazio informativo che tende a parlare anche attraverso un linguaggio artistico delle immagini, quelle che accompagnano e presentano i dischi e la musica. Perché in fondo le copertine arrivano all’ascoltatore sempre prima della musica!
Sara Pellucchi e la redazione di Art Over Covers offrono la possibilità a qualsiasi musicista di leggere la recensione della copertina del proprio lavoro, ma anche del nome di una band. Tutti gruppi e musicisti potranno dunque sottoporre il proprio materiale, per ampliare la gamma di valutazioni e interesse attorno alle proprie pubblicazioni e attività.
La sezione copertine è divisa per generi, dunque appassionati, fan e i lettori dell’universo musica, troveranno così approfondimenti su grafica, simboli e  immagini che da sempre li investe nell’ascolto degli artisti e generi preferiti.
Lo stesso vale per cinefili, i quali troveranno una variegata sezione delle locandine dei film italiani e stranieri. Al tutto si aggiunge lo spazio interviste, articoli e speciali che completano un sito interessante e corredato di una pagina Facebook.

«Volete far conoscere la copertina del vostro disco o segnalarne una particolarmente interessante? Inviate una mail all’indirizzo artovercovers@gmail.com allegando l’immagine con grandezza minima 600 x 600 pixel. Ogni dieci giorni verrà inserita una copertina diversa, si accettano richieste! Sempre allo stesso indirizzo, potrete segnalarci il significato del nome della vostra band da pubblicare sulla sezione Band Names ogni mese.»