“Anime inquiete”: con questo titolo gli ArtemisiA vogliono fare il punto della situazione dopo tredici anni di carriera e quattro album, pubblicando un disco live dove l’intento è quello di catturare la potenza ed energia della loro musica nell’ambiente a loro più consono, il palco.

Registrato in diretta durante uno dei molti concerti tenuti nell’estate del 2018, rigorosamente senza post produzioni, il disco è una sorta di “best of”, punto di partenza per i prossimi lavori, verso nuove esperienze sonore ritornando così alla loro concezione di anime inquiete.

Undici tracce che ripercorrono la storia del gruppo con brani come “Artemisia” e del 2007, contenuti nel primo omonimo disco, fino a “Apotropaico” e “Tavola Antica” in “Rito Apotropaico” del 2017, passando per “Umana forma” da “Gocce d’Assenzio” (2010) e “La Strega di Port’Alba” presente in “Stati Alterati di Coscienza” (2014).

La data di uscita del disco in formato digitale, è stata fissata per il 15 Maggio su Onde Roar Records. In limited edition, saranno disponibili alcune copie fisiche prenotabili contattando i canali ufficiali della label e della band.