Gli ARTEMISIA tornano in studio per il settimo album, a cinque anni dall’ultimo disco, la band stoner-rock friulana sperimenta nuove sonorità.

Gli ArtemisiA annunciano l’ingresso in studio per la registrazione del loro nuovo disco, previsto entro la metà del 2026. Dopo l’ultimo lavoro, “Derealizzazione Sintomatica” (2020), la band ha dedicato gli ultimi mesi alla stesura dei nuovi brani, introducendo sonorità inedite grazie anche all’uso delle tastiere.

Le registrazioni si svolgeranno all’East Land Recording Studio di Francesco Blasig, con cui la band collabora per assicurare qualità e originalità al progetto. Il titolo del settimo album non è ancora stato svelato, ma le prime anticipazioni promettono un’evoluzione significativa del sound, pur mantenendo intatta l’energia e l’impronta che ha contraddistinto la band negli anni.

“La scrittura dei nuovi brani ci ha permesso di sperimentare nuovi arrangiamenti e colori musicali”, commentano i membri della band. “Non vediamo l’ora di farli ascoltare ai nostri fan e condividere questa nuova fase della nostra musica”.