Gli AS I MAY annunciano il nuovo album “My Own Creation” e il Video del primo singolo “Pride Goes Before A Fall”!

I modern metallers finlandesi AS I MAY annunciano il loro secondo album “My Own Creation”, in uscita in tutto il mondo il 26 Luglio 2019 per Rockshots Records e in Giappone il 24 Luglio per Spiritual Beast.

“My Own Creation” è una frenetica commistione di metal moderno ed highlights metalcore. È heavy, melodico e unico nel suo stile; è molto più maturo del precedente “Speak No Evil” (2017).

Il primo singolo dell’ album è “Pride Goes Before A Fall”, che è pieno di suoni particolari, riff dinamici e una produzione impeccabile. Sebbene faccia parte di un album che deve essere ascoltato per intero, “Pride Goes Before A Fall” propone un tono più dark anche nel videoclip, ottimamente prodotto.

La band commenta relativamente al singolo: “‘Pride Goes Before A Fall’ è come un treno che si muove velocemente, con accattivanti melodie di synth che ti si piazzano in testa e rimangono lì per tutto il giorno. E’ una sorta di ‘Rammstein stylish riffs’ che farà venir voglia di fare headbanging. Il bridge ha una melodia di voce molto dinamica che apre ad un ritornello ancora più coinvolgente”

Rendendo omaggio a molte band old school, i fans degli In Flames troveranno una grande affinità anche con gli AS I MAY.

Questa è “Pride Goes Before A Fall”: