Nuclear Blast Records è onorata di dare il benvenuto alla nuova firma mondiale degli AS I LAY DYING. Il settimo album della band, “Shaped By Fire”, uscirà il 20 settembre su Nuclear Blast.

Gli AS I LAY DYING commentano, “Siamo incredibilmente grati di aver trovato una soluzione positiva ai momenti peggiori della nostra storia. Il capitolo precedente del nostro viaggio è stato caratterizzato da ferite e dolori pervasivi. Gli anni successivi ci hanno trovato a prendere vari percorsi, che hanno portato lentamente a momenti di crescita, guarigione e riconciliazione. Lo scopo collettivo degli AS I LAY DYING è quello di condividere un messaggio di speranza per tutti attraverso il forte potere della musica, e siamo onorati del travolgente supporto che abbiamo ricevuto finora da familiari, amici e fan. Siamo onorati di unire le forze con la Nuclear Blast per l’uscita del nostro nuovo album ‘Shaped By Fire’. La loro eredità e il loro contributo alla scena della musica heavy sono innegabilmente incredibili e siamo orgogliosi di chiamare la loro etichetta “casa”. Siamo grati per il loro supporto ed entusiasmo e insieme non vediamo l’ora di condividere il miglior disco degli AILD finora! In concomitanza con l’annuncio del nostro nuovo album, siamo entusiasti di condividere un video musicale della title track ‘Shaped by Fire’. Mentre sotto l’aspetto dei testi ‘Shaped By Fire’ è affine agli altri singoli ‘My Own Grave”‘e “Redefined”, musicalmente abbiamo voluto esplorare diversi territori da incorporare al nostro sound consolidato. Vorremmo ringraziare il nostro regista Mathis Arnell, tutta la troupe e gli attori che hanno contribuito a realizzare questo video con noi in condizioni molto calde! Non vediamo l’ora di vedere i nostri fan siccome ci imbarcheremo per un tour in America Latina, Europa e Stati Uniti prima di chiudere il libro sul 2019.”

Oggi, la band offre ai fan il video della title track, “Shaped By Fire”. Guarda il video diretto da Mathis Arnell:

 

“Shaped By Fire” è stato prodotto dalla band e mixato da Joseph McQueen al Sparrow Sound di Los Angeles, CA mentre il master è stato completato da Ted Jensen al Sterling Sound di Nashville, TN. L’unica eccezione è rappresentata dalla traccia ‘My Own Grave’ che è stata prodotta dagli AS I LAY DYING, co-prodotta da Drew Fulk e mixata da Adam “Nolly” Getgood. L’artwork è stato creato da Corey Meyers.

La band sarà in Italia il 9 ottobre ai Magazzini Generali.

Copertina e tracklist:

1. Burn To Emerge
2. Blinded
3. Shaped By Fire
4. Undertow
5. Torn Between
6. Gatekeeper
7. The Wreckage
8. My Own Grave
9. Take What’s Left
10. Redefined
11. Only After We’ve Fallen
12 . The Toll It Takes