Comunicato stampa

«It’s the Warstorm!». La guerra vista da noi, quella guerra che miete troppe vittime anche e soprattutto tra i bambini innocenti. Tra i difetti dell’umanità descritti nel discorso concettuale del nostro disco quello della guerra è il più grande, quello forse più difficile da contrastare. Quindi abbiamo scelto proprio Warstorm come nostro prossimo videoclip tratto dall’album “Are You Alive?”.
Ad occuparsene il grande Giacomo Castellano – noto musicista che ha collaborato con artisti del calibro di Vasco Rossi, Elisa, Piero Pelù, Irene Grandi e Raf – che mette tutta la sua grande professionalità anche nel campo del videomaking.
Protagonisti del nostro video anche i Lagunari di Orbetello Softair – che si sono prestati in maniera egregia a recitare in quella che, per loro, è invece una passione ludica – e i bravissimi bambini Alberto e Francesca.
In attesa dell’uscita ufficiale, ecco intanto il lyrics video di Obsession, un altro nostro pezzo tratto dal primo album uscito ad aprile sotto Red Cat Records:

La band nasce ufficialmente nell’estate del 2014 da un’idea del chitarrista Sandro Seravalle e del batterista Alessandro Brandi ai quali si aggiungono il chitarrista Francesco Capitoni e il bassista Andrea Capitani. La formazione si completa l’anno successivo con l’ingresso del talentuoso cantante Giancarlo Picchianti. La band così completa inizia i lavori per la produzione del suo primo full “length” album intitolato “Are you alive?”, composto da 11 tracce e pubblicato dalla label Red Cat Records. Il sound proposto è un heavy metal con notevoli influenze thrash ma dotato di una libertà espressiva unica che permette alla band di raccogliere unanimi consensi nella scena metal. La band toscana realizza inoltre un videoclip per il brano “End of days” e si appresta alla realizzazione di nuovissimi progetti. Il concept lirico per “Are you alive?” tratta i problemi che affliggono l’umanità: la guerra e l’avvento dei nuovi mezzi di comunicazione di massa, i quali hanno schiavizzato ogni nostro libero pensiero. L’indifferenza delle persone e il fatto che, una volta di fronte al giudizio universale, non conterà ciò che avremo guadagnato in termini fisici, ma ciò che avremo fatto della nostra vita, quello che avremo lasciato nelle persone che ci circondano. L’album invita ad assaporare ciò che la natura e la vita ci regalano prima che sia troppo tardi. “Are You Alive?” è proprio questo, una domanda retorica che porgiamo alla gente, a tutte le persone schiave di questa società corrotta. La band attualmente è in fase di stesura del materiale per il nuovo album.

CONTATTI BAND:
Sito

LABEL

(Red Cat Prom.)