Red Cat Records è felice di annunciare l’entrata degli ATHROX nel proprio roster per la pubblicazione del loro secondo full length “ARE YOU ALIVE?”,  prevista per Aprile 2016.

La band nasce ufficialmente nell’estate del 2014 da un’idea del chitarrista Sandro Seravalle e del batterista Alessandro Brandi, che già collaborano sin dal 2008 grazie ad altri progetti musicali. Si aggiungono così il chitarrista Francesco Capitoni e il bassista Andrea Capitani, ai quali si affianca successivamente, nell’estate del 2015, anche il cantante Giancarlo Picchianti. Il quintetto è così completo e inizia ad arrangiare i propri pezzi, riuscendo ad entrare in studio per le registrazioni di 11 tracce nel giro di pochi mesi. Ad aprile 2016 vedrà così la luce il primo disco ufficiale degli Athrox dal titolo “Are You Alive?”.
Il sound della band si ispira a sonorità heavy metal di nuova concezione con sfumature thrash, con la particolare caratteristica di variare le proprie composizioni da canzone a canzone pur non abbandonando mai il proprio stile musicale. I cinque sono già al lavoro sulle canzoni che andranno a comporre il secondo album…