Echi di un altro mondo risuonano dalle profondità della leggendaria tana del coniglio. Musica che si diffonde, accompagnata da momenti di silenzio e sequenze di un sogno escapista, che trascende il tempo e la presenza terrena.

Gli AURI hanno preso vita attraverso tre persone, unite dal bisogno comune di ascoltare un tipo di musica che non può essere descritto solo a parole. Un suono magico da ascoltare quando si cade nella tana del coniglio di Alice.

La cantante finlandese Johanna Kurkela ha prestato la sua voce unica, mentre Troy Donockley e Tuomas Holopainen dei NIGHTWISH hanno lanciato i loro incantesimi con vari altri strumenti. Con ospiti selezionati scelti tra musicisti e amici, l’album prende definitivamente forma sotto la direzione del tecnico del suono Tim Oliver all’interno dello splendore pastorale dei Real World Studios nell’Inghilterra meridionale. L’album arriverà nei negozi il 23 marzo e sarà disponibile in digipak CD, 2LP, Earbook e digitale.

Prima dell’uscita, la band ci condurrà in un viaggio attraverso la sua storia, facendoci immergere completamente nella magia degli AURI. Oggi vede la luce il primo trailer, in cui il trio parla delle origini del gruppo e della nascita.

“L’idea è nata nel 2010 circa. Siamo persone aperte di mente, non solo per ciò che concerne la musica, ma anche la vita e la filosofia stessa. Era inevitabile che finissimo per fare musica assieme prima o poi. Ci sono voluti sette anni, ma ora ci siamo!”, dichiara Tuomas Holopainen. “Due anni fa, ogni qualvolta parlavamo di ciò, lo chiamavamo semplicemente ‘il progetto’. Ora però è un qualcosa di completamente diverso e il termine ‘progetto’ non gli rende giustizia. È una band vera e propria, un’entità a sé stante con un futuro lungo, si spera”.

Gli AURI hanno di recente pubblicato il video ufficiale di “Night 13”.

Tracklist di “Auri”:
01. The Space Between
02. I Hope Your World Is Kind
03. Skeleton Tree
04. Desert Flower
05. Night 13
06. See
07. The Name Of The Wind
08. Aphrodite Rising
09. Savant
10. Underthing Solstice
11. Them Thar Chanterelles