In gennaio uscirà il nuovo album degli Avantasia di Tobias Sammet, intitolato “Ghostlights”. Dopo la conferma di Jorn Lande, il quale parteciperà anche al tour, è arrivata anche quella di Geoff Tate, ex Queensryche ed ora con i suoi Operation Mindcrime e di Michal Kiske, ex Helloween!

Tobias dichiara relativamente a Tate: “Sono orgoglioso di avare Geoff Tate! Ho avuto la fortuna di incontrare molti vocalisti metal classici. Ogni volta che si parlava delle nostre influenze, il nome di Geoff saltava sempre fuori. […] Grazie per unirti alla famiglia di Avantasia, Geoff!!!”

E relativamente a Kiske aggiunge: “Sono suo amico ormai da 15 anni. Scherzando recentemente mi chiedeva perché lui deve sempre cantare quella roba a toni alti, ed io gli ho detto che è per il fatto che non mi viene in mente nessun altro che lo possa fare meglio. Kiske sarà con gli Avantasia ancora una volta sia per i classici che per il nuovo materiale. E sono sorpreso che siamo riusciti a far combaciare le date del tour!”

navantasia

Il tour del 2016 offre una data anche in Italia:

AVANTASIA – GHOSTLIGHTS WORLD TOUR 2016

22.03. Italy – Milan, Alcatraz