Gli AVANTASIA, la all-star rock opera guidata dal cantante, compositore e produttore degli EDGUY Tobias Sammet, pubblicheranno l’ottavo album in studio, “Moonglow”, su Nuclear Blast Records il 15 febbraio.Le undici canzoni del disco vedono Sammet, uno dei nomi più talentuosi e popolari dell’hard rock e metal tedesco, riunito con alcuni volti familiari, già presenti sui precedenti lavori. Tra questi l’ex cantante dei QUEENSRŸCHE Geoff Tate, il frontman dei PRETTY MAIDS Ronnie Atkins, Michael Kiske degli HELLOWEEN, Jørn Lande (ex MASTERPLAN), Eric Martin (MR BIG) e Bob Catley dei MAGNUM. ‘Moonglow’ però introduce anche nuove collaborazioni come Hansi Kürsch dei BLIND GUARDIAN, Mille Petrozza dei KREATOR e la frontwoman dei BLACKMORE’S NIGHT Candice Night.

Oggi gli AVANTASIA pubblicano il nuovo epico singolo, la title track “Moonglow” che vede la partecipazione di Candice Night:

Tobias Sammet commenta: “Sì, abbiamo trovato una canzone sul nuovo album che dura meno di quattro minuti e funziona bene come singolo. Nonostante sia piuttosto breve è rappresentativa del mondo degli AVANTASIA. In qualche modo con il senno di poi penso che qui traspaia la mia ammirazione per Mike Oldfield, il che non è stato intenzionale ma queste sono cose impossibili da controllare. In generale trovo che la canzone sia comunque un tipico brano degli AVANTASIA. L’incantevole Candice Night ha fatto un lavoro vocale straordinario, e senza falsa modestia, pure io! ‘Moonglow’ è una dichiarazione d’amore alla luna, alla notte; si tratta di entrare in un mondo diverso e di vivere le esperienze sacre che l’accompagnano”.

“Moonglow” – Track Listing:
01. Ghost In The Moon
02. Book Of Shallows
03. Moonglow
04. The Raven Child
05. Starlight
06. Invincible
07. Alchemy
08. The Piper At The Gates Of Dawn
09. Lavender
10. Requiem For A Dream
11. Maniac
Bonus Track
12. Heart

Gli Avantasia saranno in Italia  il 31.03. all’Alcatraz di Milano.