Comunicato stampa

ANNUNCIATE LE NUOVE DATE DEL TOUR EUROPEO

UNICA DATA A MILANO AL MEDIOLANUM FORUM D’ASSAGO
A MILANO IL PROSSIMO 21 FEBBRAIO 2017

BIGLIETTI IN VENDITA A PARTIRE DA
MERCOLEDI’ 31 AGOSTO 2016

Le 26 date del tour includono come special guest i Disturbed

Navenged29816

Nel 2013-2014 gli AVENGED SEVENFOLD hanno consolidato il loro ‘status’ come band dei record dopo diversi sold-out nei palazzetti in Gran Bretagna e in Europa (inclusi quelli alla Wembley Arena di Londra, alla Hartwall Arena di Helsinki e al Mediolanum Forum di Milano) e molteplici apparizioni in festival importantissimi come il Germany’s Rock am Ring, il Rock im Park e il Downloac Festival 2014.

Ora la band è pronta ad annunciare le nuove date del loro tour che partirà da Dublino alla 3 Arena il prossimo 6 gennaio e a cui faranno seguito sette date in Gran Bretagna (inclusa una data alla O2 Arena di Londra), prima di toccare la maggior parte delle città europee.

Tra le nuove date è prevista una tappa in Italia al Mediolanum Forum d’Assago a Milano il prossimo 21 febbraio 2017. I biglietti saranno in vendita su www.livenation.it e www.ticketone.it a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 31 agosto 2016.

Come special guest in tutte le date del tour ci saranno i Disturbed, mentre gli In Flames apriranno le date in Gran Bretagna e gli Chevelle quelle nel resto d’Europa.

Calendario 2017:

Gennaio:
Sabato 6          Dublino, 3 Arena
Martedì 10       Glasgow, The SSE Hydro
Giovedì 12       Newcastle, Metro Radio Arena
Domenica 15  Sheffield Arena
Lunedì 16        Manchester Arena
Martedì 17       Birmingham, Genting Arena
Giovedì 19       Cardiff, Motorpoint Arena
Venerdì 20       Nottingham, Motorpoint Arena
Sabato 21        Londra, 02 Arena

Febbraio:
Domenica 12   Francoforte, Festhalle
Lunedì 13         Amburgo, Sporthalle
Mercoledì 15    Berlino, Arena Berlin
Giovedì16         Dusseldorf, Mitsubishi Electric Halle
Satbato 18        Amsterdam, Ziggo Dome
Lunedì 20         Stuttgart, Porsche Arena
Martedì 21        Milano, Mediolanum Forum d’Assago
Giovedì 23        Vienna, Wiener Stadthalle
Sabato 25         Monaco, Zenith
Domenica 26   Zurigo, Halle 622
Martedì 28        Lille, Zenith Arena

Marzo:
Mercoledì 1      Lussemburgo, Rockhal
Giovedì 2          Parigi, Accord Hotels Arena
Sabato 4           Copenhagen, Valby Hallen
Martedì 7          Helsinki, Hartwall Arena
Giovedì 9          Stoccolma, Ericsson Globe
Venerdì 10        Oslo, Telenor

Gli AVENGED SEVENFOLD hanno raggiunto il successo mondiale grazie a numerosi album best-seller quali City of Evil nel 2005 certificato Platino, Avenged Sevenfold nel 2007, arrivato in cima alle classifiche alternative, hard e rock di Billboard e i due album (entrambi posizionatisi alla numero 1 della Billboard Top 200 Albums) Nightmare (2010) ed il recente Hail To The King, ricevendo le certificazioni Diamante, Platino e Oro in molte nazioni.

Molti dei loro singoli hanno anche raggiunto la Top10 di molteplici formati, tra cui “Bat Country,” “Almost Easy,” “Scream,” “Nightmare,” “Welcome To The Family,” “So Far Away,” “Hail To The King,” e “Shepherd of Fire.”
La band – originaria di Hunting Beach (California) – si è contraddistinta per i suoi concerti spettacolari, che hanno fatto registrare il tutto esaurito nei palazzetti di tutto il mondo e in alcuni dei più grandi e prestigiosi festival musicali. Nel novembre del 2012 il gruppo ha fatto una leggendaria apparizione in Call of Duty Black Ops 2 – il video-game più venduto di tutti i tempi – che includeva anche la performance del singolo Carry On, scritto appositamente per il gioco.

Gli Avenged Sevenfold hanno rilasciato in maniera indipendente anche un video gioco per mobile, Hail To The King: Deathbat, ricco di musica, idee, avventura e azione, creato dalla stessa band e che ha ottenuto ottimi responsi. Gli Avenged Sevenfold sono entrati in milioni di store e case in tutto il globo anche attraverso il popolarissimo gioco Guitar Hero: Live nel 2015.

I DISTURBED sono dei veri “Titani” dell’hard rock, nominati ai Grammy Awards e tornati sulle scene dopo 4 anni di pausa con l’album – entrato direttamente alla prima posizione – Immortalized.
L’album ha segnato la 5° consecutiva numero uno negli States per il gruppo (trainato anche dalle tre smash hit “The Vengeful One” – più di 22 milioni di views su Vevo -, “The Light” e la cover del classico di Simon & Garfunkel “The Sound of Silence”, che ha avuto più di 82 milioni di visualizzazioni e ha raggiunto la #1 nelle radio rock statunitensi).

Il gruppo si è formato a Chicago nel 1996 ed è composto da David Draiman [vocals], Dan Donegan [chitarra], Mike Wengren [batteria] e John Moyer [basso].
La band ha posizionato ben 13 singoli alla #1 nella classifica Active Rock Radio.
L’album di debutto The Sickness, uscito nel 2000, è stato certificate quattro volte platino, a cui hanno fatto seguito una nomination ai Grammy Awards e dischi certificati oro, platino e doppio platino

Guarda il video ufficiale di The Sound of Silence

Per maggiori informazioni sulla data italiana:
LIVE NATION ITALIA :  tel. 02.53006501 – info@livenation.it – www.livenation.it

(Live Nation)