I Badmotorfinger pubblicheranno il nuovo EP “Heroes” il prossimo 27 Settembre per logic(il)logic Records (distribuzione Andromeda Dischi). “Heroes” è stato realizzato proprio per sancire l’arrivo, nel 2015, di Sange come singer dei BMF”, afferma il chitarrista Federico ‘HeavyRico’ Mengoli. “Il rapporto fra me e Sange è sempre stato principalmente di amicizia, oltre che di collaborazione artistica portata avanti negli anni anche quando coinvolti in situazioni musicali diverse.

Ora che entrambi facciamo parte dei Badmotorfinger, questa sinergia può essere respirata a 360 gradi. Ma veniamo ora al prodotto del sudore delle nostre fronti: in questo CD troverete tre nuovissimi brani e tre tratti dal nostro primo album (“It’s Not The End”) rimaneggiati con cura, re-incisi e riarrangiati.

I tre nuovi brani sono profondamente diversi tra loro, “Hidden Heroes” apre l’EP con un mid-tempo granitico, incentrato su un riff molto energico, decisamente selvaggio e trascinante. Il pezzo è ispirato ad eroi che il mondo non celebra, i propri genitori, e di come cambia nel tempo la percezione del loro operato da parte di un figlio, specie quando la paura di poterli perdere diventa tangibile. Siamo molto legati a questo brano, a tal punto da avere realizzato su queste note il nostro primo videoclip. “Needle In My Vein” è un pezzo heavy con sfumature thrash old school. Pensieri che si affollano nella testa poco prima di entrare in sala operatoria per un intervento dal quale speri di risvegliarti. “Badmotorfinger” è un brano decisamente più hard rock degli altri. Riff accattivante con testo spensierato che ci permette di prenderci un po’ meno sul serio e racconta la voglia dei BMF di suonare live, coinvolgendo la gente per celebrare il buon vecchio rock. Passiamo ai tre brani che arrivano dal precedente album “It’s Not The End”. “No Second Chance” è un pezzo hard&heavy in versione 2.0 con Sange alla voce, che ha visto rientrare in sala di incisione anche gli altri ragazzi della band per donare nuovo smalto, apportando quelle naturali modifiche che inevitabilmente sopraggiungono nel tempo. “Afterlife” diventa, qui, una versione acustica da brividi con il duetto tra Sange e Viviana ‘LaViv’ Cappelli, che non ci stancheremo mai di dire che è da considerare il sesto membro dei BMF. A “Rebel”, in versione acustica, è lasciata la chiusura del CD. Essenziale e spontanea, puro rock’n’roll che si tinge di venature country.

Inutile dire che siamo orgogliosi di presentare il nostro “Heroes”, quindi alzate il volume e godetevelo!”.

nBadmotorfinger

Track list:

 

 

1. Hidden Heroes
2. Needle In My Vein
3. No Second Chance (new version)
4. Badmotorfinger
5. Afterlife (acoustic version)
6. Rebel (acoustic version)

Line-up:
Luigi ‘Sange’ Sangermano – Voce
Alessandro ‘Alex’ Mengoli – Chitarra
Federico ‘HeavyRico’ Mengoli – Chitarra
Massimiliano ‘Tommy’ Tommesani – Basso
Fabio ‘Barra’ Bussolari – Batteria