Ballard è il nuovo progetto strumentale del chitarrista-compositore Paolo Ballardini che parte con una doppia uscita: l’1 febbraio il singolo “Changes” (disponibile sulle principali piattaforme digitali) ed il 10 febbraio con il videoclip del brano, presentato attraverso il canale YouTube del musicista.

Il primo singolo vede la partecipazione del batterista ungherese Adam Marko (Special Providence), del bassista Claudio Sannoner (Instant Karma e The Price), il tastierista Luca Scherani (La Coscienza Di Zeno e altri) e Simone Carbone (Asymmetry Of Ego) che ha curato il mixaggio.

Ballardini afferma che «“Changes è il primo brano che ho scritto per il progetto ed è ispirato dal concetto di costante cambiamento insito negli esseri viventi ed in tutto ciò che li circonda, qualcosa cui l’uomo non si può sottrarre e che ci fa vivere una moltitudine di emozioni».

Paolo Ballardini è membro della band fusion Tulip Tree, chitarrista per l’opera rock 2Excalibur” di Alan Simon e condiviso il palco con Jethro Tull, Moya Brennan dei Clannad e tanti altri.