Il 13 marzo 2026, i Gothic Rockers BARA (già noti come BARAFOETIDA) pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato “Mary Cry”, il primo dopo il cambio di nome. Sveliamo la copertina realizzata da Digital Video 3, basata su una scultura di Gianni Destro, che ha catturato perfettamente in arte le emozioni della band e dell’album.“Mary Cry” uscirà il 13 marzo 2026 in CD e in formato digitale tramite Club Inferno Ent. (sottoetichetta della My Kingdom Music) ed è disponibile in PRE-ORDER QUI.

L’album è stato registrato presso il Controcorrente Studio e masterizzato presso l’FP Recording Studio da Federico Pedichini. Con Alessio Trapella al basso (UT NEW TROLLS e LE ORME), Diego Banchero (IL SEGNO DEL COMMANDO) e Pino Sinnone (THE TRIP) come ospiti speciali, includerà 8 tracce, tra cui una splendida cover del classico dei MISFITS “Die, Die My Darling”.

Con i BARA si entra in un universo perverso fatto di musica malinconica, dolorosa, teatrale e alienante. La voce di Luke è come una lama che ti attraversa dolcemente, mentre le strutture musicali create dalla band ti intrappolano come in una ragnatela.
“Mary Cry” alla fine diventa un manifesto del Dark Gothic Rock con influenze che vanno dalla Dark Wave al Post-Punk, dall’Electro Dark al Progressive Rock, un must per i fan di The Sisters Of Mercy, Christian Death, Bauhaus, Fields Of The Nephilim.

Copertina e tracklist:


1. Mary Cry
2. Frozen Tears
3. Raven’s Day
4. In The Flames
5. Die, Die My Darling
6. Obscura Somnia
7. The End
8. Voices From The Dark

Line-up:

Luke Warner – lead vocals, programming, theremin, sound devices;

Denny Z – keyboards, synthesizer, programming;

Luca Stoppa – guitars

Guest musicians:

batteria suonata da Miss Hell;

batteria su “Voices From The Dark” suonata da Pino Sinnone;

basso suonato da Alessio Trapella;

basso su “Voices From The Dark” suonato da Diego Banchero