Barbarossa hanno terminato i lavori dedicati alla produzione del nuovo EP che vedrà la luce il 31 maggio 2022 via Ad Noctem Records e sarà disponibile su Spotify e tutte le piattaforme digitali.
“Ils n’ont pas passé”, questo il titolo della nuova produzione, contiene due tracce inedite e una riedizione del brano “Confessions Through Torture”, già presente nell’EP del 2016 “He Who Walks Alone”. La copertina porta la firma dell’artista Aleh Zielankievič

Le sessioni di registrazione sono avvenute presso Antronero Recording Studio a Padova, sotto la supervisione di Lorenzo Telve, bassista/cantante del gruppo, per poi passare nelle mani di Giovanni Rosellini che si è occupato del mastering nei suoi Undergrind Studio di Perugia.

Sono tre le canzoni della tracklist:

1 – Ils n’ont pas passé
2 – Auf wiedersehen Sagen 
3 – Confessions through Torture

“Non sono passati” è la famosa frase pronunciata dal generale Pétain al termine della battaglia di Verdun.
Il boato dei cannoni, le raffiche di mitragliatrice e gli assalti suicidi a posizioni inespugnabili sono ancora ben impressi nell’immaginario collettivo; il combo veneto ha deciso di presentare un concept incentrato sulla prima guerra mondiale, ispirato ai fatti avvenuti nel territorio in cui oggi vivono i membri della formazione. Un interpretazione personale dei sanguinosi eventi storici che sconvolsero l’Europa nei primi anni del ‘900.

“Ils n’ont pas passé” è disponibile per il pre-save digitale QUI.