Tra tre settimane (22 marzo) il sestetto finlandese heavy metal BATTLE BEAST pubblicherà il quinto album in studio “No More Hollywood Endings” su Nuclear Blast Records. Oggi la band dà un altro assaggio del disco, attraverso il nuovo singolo e video “Eden”. Il video è stato ancora una volta diretto da Markus Nieminen e prodotto da Oy Routafilmi AB & Tuotantoyhtiö Legenda:

Il chitarista Joona Björkroth dichiara: “‘Eden’ è nata circa un anno fa, quando stavo attraversando un periodo estremamente brutto della mia vita. Scrissi la canzone per ricordarmi che qualunque cosa la vita ti getti addosso, c’è una luce alla fine. Molte delle cose brutte presenti nelle nostre vite sono creazioni della nostra mente e possono essere riparate, lasciandole andare. La canzone è un sincero ‘vaffanculo!’ a paura, dolore e a qualunque cosa ti stia frenando!”.

Ecco il video:


“Now remember what’s inside
The warmth that made you smile
And rise up high
Towards the golden sky
Your Eden”

[Ora ricorda che cosa c’è dentro
L’ardore che ti ha fatto sorridere
E levati in alto
Verso il cielo dorato
Il tuo Eden]

Copertina e  tracklist:


01. Unbroken
02. No More Hollywood Endings
03. Eden
04. Unfairy Tales
05. Endless Summer
06. The Hero
07. Piece Of Me
08. I Wish
09. Raise Your Fists
10. The Golden Horde
11. World On Fire
Bonus Tracks (DIGI and 2LP only!)
12. Bent And Broken
13. My Last Dream

“No More Hollywood Endings” è stato registrato dal tastierista Janne Björkroth con Viktor Gullichsen e il chitarrista Joona Björkroth al JKB Studio. Il lavoro è stato prodotto e mixato da Janne. L’artwork è stato realizzato da Jan Yrlund (KORPIKLAANI, MANOWAR ecc.), che si era già occupato di quello di “Bringer Of Pain”.

I BATTLE BEAST  saranno al Legend Club di Milano il 17 Aprile