Nell’annunciare il quinto album in studio “No More Hollywood Endings”, in uscita il 22 marzo su Nuclear Blast, gli heavy metaller finlandesi BATTLE BEAST hanno promesso ai loro fan che all’inizio del 2019 ne avrebbero svelato un’anteprima, e ora mantengono la parola data. Impreziosito da stravaganti melodie, il video ufficiale della title track del nuovo album offre l’accompagnamento visuale perfetto per il messaggio carico di significato della canzone.

Diretto da Markus Nieminen e prodotto da Oy Routafilmi AB / Tuotantoyhtiö Legenda, ecco il video di “No More Hollywood Endings”:

 

Il tastierista Janne Björkroth a proposito della canzone dichiara: “La canzone racconta una storia circa il vivere all’altezza delle aspettative degli altri e diventare una specie di spalla su cui appoggiarsi. Le convenzioni di Hollywood e i media definiscono aspettative irrealistiche e ideali ristretti su cose come la bellezza e la felicità, ed è facile perdersi nel tentativo di adattarsi al modello. La canzone afferma che non esiste un modello universale per la felicità, ma tutti hanno il diritto di essere rispettati così come sono e di vivere una vita che si adatta a sé stessi. È un inno all’individualità”.

“No More Hollywood Endings” – Track List e copertina:
01. Unbroken
02. No More Hollywood Endings
03. Eden
04. Unfairy Tales
05. Endless Summer
06. The Hero
07. Piece Of Me
08. I Wish
09. Raise Your Fists
10. The Golden Horde
11. World On Fire
Bonus Tracks (solo DIGI e 2LP!)
12. Bent And Broken
13. My Last Dream

“No More Hollywood Endings” è stato registrato dal tastierista Janne Björkroth con Viktor Gullichsen e il chitarrista Joona Björkroth al JKB Studio. Il lavoro è stato prodotto e mixato da Janne. L’artwork è stato realizzato da Jan Yrlund (KORPIKLAANI, MANOWAR ecc.), che si era già occupato di quello di “Bringer Of Pain”.

I pre-ordini di “No More Hollywood Endings” sono attivi QUI

Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente il download della title track!