Il JOEY’S GARAGE, in collaborazione con XMAS COMICS & GAMES, organizza la 6a Edizione della Battle of the Bands, contest gratuito dedicato a tutti gli artisti underground che propongo musica inedita.
Le iscrizioni termineranno Venerdì 31 Ottobre 2025. Il contest svolgerà in diverse fasi:
FASE 1 – Votazione su Instagram Dal 3 al 9 Novembre le band in gara saranno protagoniste delle votazioni sul profilo IG del Joey’s Garage. Le 30 band più votate accederanno alla fase successiva.
FASE 2 – Votazioni durante le dirette del Joey’s Garage su Twitch Durante le puntate del Joey’s Garage, che si svolgeranno in diretta alle 20 sul canale Twitch nelle giornate di mercoledì 12, 19 e 26 Novembre, verranno presentati i video delle band qualificate. La community voterà durante le dirette e le 3 band che, in ogni puntata, riceveranno più voti accederanno alla finale. La decima band finalista sarà selezionata dalla giuria tecnica composta dai membri del Joey’s Garage.
FINALE ad XMAS Comics & Games Le 10 band finaliste si esibiranno dal vivo sul Joey’s Garage Stage all’interno di XMAS Comics & games 2025 che si svolgerà all’Oval di Torino DOMENICA 14 DICEMBRE.
PREMI Il pubblico presente ad XMAS Comics & Games e la giuria tecnica decreteranno i vincitori. Le prime 3 band si aggiudicheranno uno dei seguenti premi:
-esibizione live sul main stage di Torino Comics 2026
-esibizione live sul palco di Merula a Roreto di Cherasco (CN) + live streaming
-esibizione live sul palco di Sempre in Bolla live music ad Alba (CN)
-esibizione live sul palco della Taverna Tortuga di Chianocco (TO)
-esibizione live sul palco dell’Excalibur Pub a Genova
Saranno assegnati anche un premio al miglior chitarrista (in collaborazione con Nadar Guitars di Como) e un premio al miglior batterista (in collaborazione con il C.A.M. di Lavagna).
L’iscrizione al contest è completamente gratuita. QUI IL MODULO