In ottobre i BATUSHKA hanno presentato un live stream per il Rock al Parque Festival in Colombia, uno dei più grossi festival del Sud America, un broadcast diffuso gratuitamente.

Dopo il successo riscontrato, la band ha deciso di pubblicare una registrazione dell’evento intitolandola “ЧЕРНАЯ ЛИТУРГИЯ / BLACK LITURGY / CZERNAYA LITURGIYA – A MONASTIC LIVE”.

Con quattro brani addizionali (in totale 11 più l’intro) ed oltre 70 minuti di durata, questo live è l’unico modo di godersi la performance nel comfort di casa.

Visto che i concerti continuano ad essere rimandati, ogni giorno, a causa della pandemia, questa è un’occasione per godersi il concerto della band.

Il lavoro è stato curato dal filmmaker della band Hiatsyntos Perry.  Il team del Dobra 12 Studio ha curato il suono, mentre Maciej Szupica ha disegnato la copertina.  Malgorzata Zuk, il fotografo della band fin dai tempi di “Litourgiya”, ha curato la photo session.

La data di pubblicazione è il 24 dicembre, nei formati CD limited e DVD, in varie edizioni. Delle versioni limitate su vinile usciranno a gennaio.

Ecco un’anticipazione, “ИРМОС IV / IRMOS IV”(live stream version):

Preordini QUI e QUI.

Copertine e tracklist:

1. ЗНАМЕННЫЙ РАСПИЕВ / ZNAMIENNYJ RASPIEW
2. ИРМОС / IRMOS I
3. ИРМОС / IRMOS II
4. ИРМОС / IRMOS III
5. ИРМОС / IRMOS IV
6. ИРМОС / IRMOS V
7. УТРЕНЯ / UTRENIA
8. ПЕРВЫЙ ЧАС / PIERWYJ CZAS
9. ТРЕТИЙ ЧАС / TRETIJ CZAS
10. ВЕЧЕРНЯ / WIECZERNIA
11. ПОВЕЧЕРЙЕ / POWIECZERJE
12. ЛИТУРГИЯ / LITURGIYA