Il 3 Giugno 2016 verrà pubblicato “Aggressive” nuovo album dei Beartooth, gruppo metalcore della scuderia di Red Bull Records.

In soli due anni dal loro debutto, quando il primo album fu stato realizzato nella cantina del front man del gruppo Caleb Shomo, i Beartooth sono stati catapultati nella stratosfera della musica metal mondiale.

Le visualizzazioni dei  loro video hanno superato gli oltre 10 milioni su YouTube ed in questi anni la band ha girato il mondo condividendo il palco con Slipknot, Pierce The Veil, Bring Me The Horizon, Sleeping With Sirens e suonando a importantissimi festivals quali il Reading & Leeds Festival, il Download ed il Vans Warped Tour.

I Beartooth hanno guadagnato molteplici candidature ai premi di Alternative Press e Kerrang, e sono stati passati dalle radio di tutto il mondo, mentre Rolling Stone li ha nominati come  “Nuovi Artisti da conoscere”.

“Aggressive” è stato concepito, registrato e prodotto nell’home studio di Shomo, che si è di nuovo avvalso della collaborazione di John Feldmann (The Used, Blink-182) per il songwriting e arruolando David Bendeth (Killswitch Engage, Paramore ) per il mixaggio del disco.

Le canzoni sono intrise di suoni metalcore che vanno dal punk più old-school, al vintage Screamo sino al pop punk, una combinazione di ritmo incalzante da pogo e ritornelli che sputano rabbia con un’intensità senza precedenti.

I Beartooth presenteranno Aggressive ai loro fan con una serie di date live che iniziano a fine Aprile negli Stati Uniti e continuano per tutta l’estate per l’ Europa toccando con un’unica data da headliner la nostra penisola il 16 Giugno al Legend Club di Milano.

Ecco un primo video:

 

nBEARTOOTH