Oggi esce “Scriptures”, l’ottavo album in studio dei BENEDICTION, indiscussi pionieri del death metal (leggi la recensione QUI).

Il disco, che rompe un silenzio durato dal 2008, è stato prodotto da Scott Atkins al Grindstone Studio in Inghilterra; per festeggiare l’uscita la band di Birmingham, UK svela il nuovo singolo “Iterations Of I”, il cui video è stato girato in una fabbrica abbandonata alla periferia di Sheffield, nel Nord dell’Inghilterra dal regista Dan Hart / Light Engine Films.

Darren Brookes spiega: “L’ultima canzone che vide la partecipazione di Dave Ingram nei Benediction fu ‘I’; era l’ultimo brano di ‘Grind Bastard’. La prima canzone di ‘Scriptures’ è ‘Iterations Of I’ ed è la continuazione di quell’altra e per questo motivo è stata messa per prima nel nuovo disco. È una sorta di ponte tra le due ere dei Benediction con Dave alla guida. Inoltre, è un capolavoro con cui aprire: tutti i marchi di fabbrica dei Benediction sono presenti in un brano solo, da quelli brutali e veloci a quelli lenti e potenti”.

Copertina e tracklist:

1. Iterations Of I
2. Scriptures In Scarlet
3. The Crooked Man
4. Stormcrow
5. Progenitors Of A New Paradigm
6. Rabid Carnality
7. In Our Hands, The Scars
8. Tear Off These Wings
9. Embrace The Kill
10. Neverwhen
11. The Blight At The End
12. We Are Legion

Darren Brookes – chitarra
Peter Rew – chitarra
Dave Ingram – voce
Dan Bate – basso
Giovanni Durst – batteria