È il ventottesimo anno di storia per i BETONTOD. La storia di cinque ragazzi tedeschi, che hanno deciso di conquistare il paese e i suoi cuori con il punk rock. Questa incondizionata forza di volontà, che li ha catapultati al terzo posto nelle classifiche tedesche con l’album “Revolution”, è stata costruita sull’ispirazione e sull’impulso.

E’ arrivato il momento di dare un nuovo colpo a suon di punk rock! Con “VAMOS!”, i BETONTOD pubblicheranno il loro nono album il 31 Agosto – i pre-ordini sono già iniziati!

Oggi la band svela il secondo trailer dell’album, nel quale spiega meglio il concept del nuovo album:

“Molte persone hanno forti convinzioni in questo momento. Tristemente la maggior parte di quelle opinioni sono dette ad alta voce da persone con le quali non possiamo essere d’accordo. E’ pertanto ora molto importante che la gente – forse maggiormente coloro che provengono politicamente dalla sinistra o dal centro – parli, mostri di essere presente; uscite, mostrate i loro colori e dite agli altri cosa pensate.” commenta Frank Vohwinkel e aggiunge: “non è necessario tu faccia parte della sinistra radicale per non essere d’accordo sulle modalità della politica di oggi nel nostro paese e alzarti e dire che non ti sta bene. Molte persone che si sono fatte avanti sono state etichettate come anarchiche – e spesso no è questo il caso. E’ un problema se solo quel tipo di persone dicono qualcosa contro tutto quello che accade; deve arrivare molto più dal centro della politica della nostra società. E’ questo ciò di cui parla ‘Vamos!'”.

Qui di seguito la tracklist di entrambi gli album:

CD “VAMOS!”
01. Para toda la vida
02. Zusammen
03. Vamos!
04. Boxer
05. La Familia
06. Es ist vorbei
07. Niemals untergehen
08. Nie mehr Alkohol
09. Bengalo
10. Stück für Stück
11. Diese Zeit

Bonus CD “Trinkhallen Hits Vol.1”
01. Rote Lippen soll man küssen
02. Im Wagen vor mir
03. Fiesta Mexicana
04. Griechischer Wein
05. Heidewitzka, Herr Kapitän
06. Ich war noch niemals in New York
07. Moskau
08. Schöne Maid
09. Die kleine Kneipe
10. Ich liebe das Leben