I BETWEEN THE BURIED AND ME svelano la terza e ultima anteprima del loro prossimo album, “The Blue Nowhere” (12 settembre, Inside Out Music), pubblicando la title-track dell’album.

Paul Waggoner dichiara: ” ‘The Blue Nowhere’ è forse il brano più particolare dell’album, in quanto è un esercizio di semplicità… cosa per cui non siamo esattamente noti. Abbiamo costruito la maggior parte del brano a partire da un semplice accordo di base, che ha davvero catturato l’atmosfera in cui volevamo per tutta la durata della canzone. Ci sono alcuni cambi di dinamica ma sono molto più sottili di quanto la gente possa aspettarsi. Ci piace molto come è venuta fuori e sentiamo che si inserisce perfettamente nel contesto dell’album”.

Questa è “The Blue Nowhere”:

Prodotto dal collaboratore di lunga data Jamie King, “The Blue Nowhere” è anche il primo album dei Between the Buried and Me a presentare un’ampia sezione di archi e corni. È disponibile in edizione speciale su CD, 2LP con copertina apribile e in formato digitale. L’edizione deluxe Gatefold Special Colored 2LP + 2CD include una traccia bonus sul lato D, l’intero album e i brani strumentali su 2CD, un esclusivo door-hanger e un artwork alternativo.

Copertina e tracklist:

Things We Tell Ourselves In The Dark
God Terror
Absent Thereafter
Pause
Door #3
Mirador Uncoil
Psychomanteum
Slow Paranoia
The Blue Nowhere
Beautifully Human

Line up:

Tommy Rogers – vocals/keys
Paul Waggoner – guitars
Dan Briggs bass/keys
Blake Richardson – drums