Il BEYOND THE GATES è orgoglioso di presentare cinque nuove aggiunte alla line-up del 2026. Il leggendario festival ospiterà il primo concerto in assoluto dei Beherit in Norvegia. Le leggende finlandesi hanno ispirato innumerevoli band e hanno tracciato la propria strada all’interno del genere black metal con album pionieristici come “The Oath of Black Blood” e “Drawing Down the Moon”. Ad affiancarli ci saranno gli svizzeri Bölzer, gli emergenti Castle Rat, i norvegesi Dold Words Ens Navn e il trio svedese Saturnalia Temple.

Tra i nomi precedenti figurano Emperor, 1349, Arcturus e Misotheist, oltre al ritorno di Imha Tarikat e The Ruins of Beverast, Spectral Wound, Warning, Forteresse, Sulphur Aeon e Concrete Winds.

Dal 29 luglio al 1° agosto, BEYOND THE GATES si terrà per la 14° volta e dimostrerà perché il festival è diventato il raduno metal internazionale che è oggi. Attirando visitatori da 50 paesi diversi in tutto il mondo, il festival di metal estremo è diventato un fenomeno globale. Il festival si svolge nel centro della città di Bergen, utilizzando diversi luoghi sparsi per la città, tra cui il leggendario Grieghallen e l’USF Verftet. I pass per il festival sono già in vendita.

Benvenuti a quattro giorni di oscurità nel cuore di Bergen.