Il team del BEYOND THE GATES, festival che si tiene a Bergen in Norvegia, è lieto di annunciare quattro nuove band che si aggiungono al già ricco programma del 2026.

Il festival è lieto di dare il benvenuto ai veterani del thrash metal statunitensi Testament. I pionieri della Bay Area hanno appena pubblicato un album potente, acclamato dalla critica, intitolato “Para Bellum”.

Parlando di artisti leggendari, i greci Rotting Christ sono considerati innovatori della scena black metal. Il prossimo anno compileranno un set old school molto esclusivo per Beyond the Gates, eseguendo brani del periodo 1989-1995.

Tornano gli Alcest: hanno continuato con determinazione la loro ascesa verso le stelle, grazie al loro straordinario album dello scorso anno “Les Chants de l’Aurore” e ai loro ipnotici concerti dal vivo. Siamo molto lieti di averli di nuovo con noi.

I Vafurlogi dall’Islanda hanno pubblicato il loro album di debutto “Í vökulli áþján” lo scorso anno. La band guidata dall’ex chitarrista degli Svartidauden, Þórir Garðarsson, sarà una gradita sorpresa per i nostri habitué.

Dal 29 luglio al 1° agosto, Beyond the Gates si terrà per la 14ª volta, dimostrando perché il festival è diventato il raduno metal internazionale che è oggi. Attirando visitatori da 50 paesi diversi in tutto il mondo, il festival di metal estremo è diventato un fenomeno globale. Il festival si svolge nel centro della città di Bergen, utilizzando diversi locali sparsi per la città, tra cui il leggendario Grieghallen e l’USF Verftet. I pass Gold per il festival stanno finendo!

Benvenuti a quattro giorni di oscurità nel cuore di Bergen.