BEYOND THE GATES, capitolo XiV, anno 2026:
Sono stati giorni impegnativi nella quartier generale del Beyond the Gates.
L’edizione 2026, che sarà la quattordicesima edizione, sta gradualmente prendendo forma.
I fest da il benvenuto ai mitici Emperor, che suoneranno un set davvero speciale con gli ex membri Mortiis e Faust. Gli Emperor sono – come tutti sanno – una delle band più influenti mai emerse dalla Norvegia e hanno portato l’atmospheric black metal a vette che nessuno avrebbe mai osato sognare. Si tornerà alle origini sul palco dell’iconico Grieghallen.
Insieme ai connazionali norvegesi 1349, Arcturus e Misotheist, e al ritorno di Imha Tarikat e The Ruins of Beverast, i nordici saranno affiancati da una vasta selezione di talenti underground, su cui questo primo annuncio è in gran parte incentrato. Spectral Wound, Warning, Forteresse, Sulphur Aeon e Concrete Winds faranno tutti il loro debutto al Beyond the Gates il prossimo anno.
Dal 29 luglio al 1° agosto, Beyond the Gates si terrà per la sua 14° edizione e mostrerà perché il festival è diventato il raduno metal internazionale che è oggi. Con visitatori da 50 paesi diversi, questo festival di metal estremo è diventato un fenomeno globale. L’evento si svolge nel centro di Bergen, utilizzando diverse location sparse per la città, tra cui il leggendario Grieghallen e l’USF Verftet. I pass per il festival sono già in vendita.
Benvenuti a quattro giorni di buio nel cuore di Bergen.