Il fest BEYOND THE GATES, che si terrà per la dodicesima volta a Bergen in Norvegia, dal 31.7 al 3.8 del 2024, ha svelato l’intero bill dei quattro giorni.
I Mayhem porteranno il loro attesissimo spettacolo per il 40° anniversario nel giorno di apertura del festival. I veterani di Grieghallen, gli Enslaved, questa volta celebreranno il loro iconico album rivoluzionario, “Frost” – e sì, avete indovinato – è ovviamente registrato a Grieghallen. Il fenomeno cult italiano, i Death SS, suoneranno il loro primo spettacolo in Norvegia. Sì, avete letto bene Steve Sylvester porterà il suo spettacolo teatrale heavy metal a Bergen e Beyond the Gates.
Whoredom Rife e Vemod lanceranno entrambi i nuovi album l’anno prossimo e torneranno al festival. A ciò si aggiungono i favoriti del black metal statunitense, Black Anvil, i polacchi Owls Woods Graves – con membri di Mgla, gruppo black heavy metal tedesco, Attic e i nuovi arrivati norvegesi, SYN.
Nei giorni scorsi Beyond the Gates ha annunciato uno spettacolare tributo all-star a Quorthon e alla musica dei Bathory, e la residenza dei Satyricon a Grieghallen, dove la band si esibirà in due set unici e senza ripetizioni.
Per riassumere:
Mercoledì – USF Verftet
Mayhem 40
Watain
Trelldom
Whoredom Rife
Black Anvil
Manbryne
Giovedì – USF Verftet
Behemoth
Venom
Death SS
Cult of Fire
Darkspace
Attic
The Day Shift – Kulturhuset
Ritual Death
Doombringer
Syn
The Night Shift – Kulturhuset
Ahklys
Old Tower
Venerdì – Grieghallen
Satyricon – Horns & Diadems pt 1
Enslaved – Frost
Djevel
Dødheimsgard
The Day Shift – Kulturhuset
Owls Woods Graves
Bad Omen
The Night Shift – Kulturhuset
Aura Noir
Fir
Sabato – Grieghallen
Satyricon – Horns & Diadems pt 2
Blood Fire Death – A Tribute to Quorthon and the music of Bathory
Vreid
Vemod