Continuano le conferme da parte dell’organizzazione del Beyond The Gates, il festival di fine agosto che si svolge a Bergen in Norvegia.

Dopo Mercyful Fate (qui) e Sodom (qui), oggi sono stati annunciati altri pezzi grossi della scena!

Si tratta dei maestri del prog OPETH, dei ritualistici HEILUNG, dei GAAHLS’ WYRD di Gaahl.

Oltre a loro gli atmosferici VEMOD, il dark synth dei PERTURBATOR, ed il metal estremo dei tedeschi Chapel Of Disease.

Ecco il comunicato ufficiale:

“È con grande piacere che possiamo annunciare  che i maestri del metal prog Opeth e il fenomeno ‘storia amplificata’ Heilung suoneranno degli spettacoli come headliners al Beyond the Gates 2020.

Heilung, in costante crescita negli ultimi anni, facendo sold out in posti come il The Roundhouse a Londra, saranno gli headliners del Mercoledì, il quale include anche l’iconico vocalist Gaahk con i suoi Gaahls WYRD, oltre agli atmospheric metallers Vemod.

Dopo aver aggiunto un quarto giorno al festival, abbiamo pensato che dobbiamo comunque continuare con un giorno in più per esplorare territori che i normali tre giorni non permetterebbero. Non abbiamo dubbi che sarà un viaggio intrigante per i nostri visitatori abituali e, speriamo, quelli nuovi.

Gli Opeth non hanno bisogno di presentazioni. I progsters svedesi hanno pubblicato dischi acclamati, uno dopo l’altro, riempiendo posti leggendari in tutto il mondo. La band sarà l’headliner del sabato, che include anche il lord del dark synth Perturbator, e i brillanti extreme metallers tedeschi  Chapel Of Disease.