BLACK MOON LILITH, una progressive extreme metal band californiana composta da ragazzi giovanissimi, hanno pubblicato il loro singolo di debutto intitolato “Moribund”.

Questa è “Moribund”:

Sebbene i membri della band abbiano un’età compresa tra i 15 e i 19 anni, le loro abilità, creatività e passione non soffrono la gioventù. Dalla contea di Ventura, della California meridionale, Thomas Hemmens (chitarra), Nathan Hokom (basso), Jason Maser (batteria) ed Emrys Mellinger (voce/chitarra) producono un metal di alto livello, distintivo, complesso, arricchitto da jazz caratterizzato da bassi prominenti e multiformi, ritmi di batteria fantasiosi e intricati, voci aggressive e dinamiche e riff di chitarra pesanti con uno stile lirico ed emotivo.

Hokom e Maser si sono incontrati nella banda musicale del liceo, legandosi attraverso un legame musicale condiviso. Maser e Hemmens hanno studiato nella stessa scuola di musica ed avevano preferenze musicali  molto simili. I tre si unirono per formare i Black Moon Lilith nel febbraio del 2021. Mellinger, che frequentava la stessa scuola di musica, si unì alla formazione un anno dopo.

Black Moon Lilith crea un sound riconducibile ad un progressive metal estremo il quale mostra un mosaico di influenze tra le quali metal tradizionale, black / death metal, metalcore e deathcore.

Line up:

THOMAS HEMMENS – chitarra

JASON MASER – batteria

EMRYS MELLINGER – voce/chitarra

NATHAN HOKOM – basso