I BLACK PHANTOM, gli alfieri italiani della New Wave Of Traditional Heavy Metal, annunciano l’imminente pubblicazione su cassetta dei loro due album “BETTER BEWARE!” (2017) e “ZERO HOUR IS NOW” (2020), in edizione ultra-limitata (50 copie cad.) senza future ristampe.

Entrambi editi originariamente su CD dalla label PUNISHMENT 18 RECORDS, i due album sono stati concessi su licenza per la stampa su nastro all’etichetta REBORN THROUGH TAPES RECORDS: la data ufficiale di pubblicazione dei due nastri è il 26 Novembre 2020, ma è già possibile pre-ordinarli (ad un prezzo scontato) a partire dal 26 Ottobre 2020 sul sito della Reborn Through Tapes Records.

Il cantante della band Manuel Malini afferma: “L’attuale richiesta di cassette da parte del mercato ha oggettivamente sorpreso anche noi! Con l’uscita anche su nastro dei nostri due album siamo certi di fare un bel regalo a tutti gli appassionati di questo supporto, dell’Heavy Metal tradizionale, ed ovviamente ai nostri fedeli sostenitori!”

Il mese di Novembre segnerà inoltre il ritorno dei BLACK PHANTOM in studio di registrazione, per iniziare ad incidere una nuova serie di brani inediti, destinati alle colonne sonore di svariati film indipendenti stranieri, previsti per il 2021.

“Il periodo di lockdown, oltre a stimolare la nostra attività compositiva, con la scrittura di oltre 25 pezzi nuovi” afferma il bassista Andrea Tito, leader della band, “ci ha portato parecchie opportunità per allargare il nostro raggio d’azione, al di là degli abituali album. Abbiamo infatti stretto accordi con numerose case di produzione cinematografica americane ed inglesi per l’utilizzo dei nostri brani (sia editi che soprattutto inediti) all’interno dei loro film. Siamo entusiasti di questa novità, e non vediamo l’ora di condividere con voi tutte le uscite, mano a mano che saranno annunciate!”

Il primo film contenente pezzi dei BLACK PHANTOM sarà “CREATURES”, una sci-fi horror-comedy diretta da Tony Jopia, in uscita in UK a Natale 2020, che includerà il brano “Hordes Of Destruction”.