I milanesi BLACK PHANTOM, freschi della ristampa in formato Cassetta dei loro due album “BETTER BEWARE!” (2017) e “ZERO HOUR IS NOW” (2020) da parte dell’etichetta Reborn Through Tapes Records su licenza Punishment 18 Records, hanno appena svelato nuovi dettagli relativi alle loro imminenti partecipazioni a colonne sonore di film indipendenti stranieri, americani ed inglesi.

“Questo inverno, non appena il lockdown ce lo consentirà” afferma il bassista Andrea Tito, leader della band, “torneremo in studio di registrazione, per iniziare ad incidere svariati brani inediti, destinati alle colonne sonore di diversi film, previsti per la seconda metà del 2021. Nel frattempo, già a partire da questo Natale, ne usciranno già altri con la presenza di brani tratti dai nostri album esistenti. Siamo davvero molto entusiasti di queste nuove collaborazioni!”

I primi film annunciati sono i seguenti:

– “CREATURES”, una sci-fi horror-comedy diretta da Tony Jopia, in uscita in UK a Natale 2020, che includerà il brano “Hordes of Destruction”. Il film è stato recentemente selezionato per l’Other Worlds Film Festival di Austin, in Texas, il festival di Sci-Fi più importante degli USA. Qui il trailer.

– “CHARLIE”, un horror/thriller diretto da Eric Scot per AH 100 Entertainment. I Black Phantom hanno contribuito alla colonna sonora con due brani (“Light Behind the Armour” and “Redemption”), e del primo è stato anche creato un Video Musicale, che intermezza filmati della band con clip tratti dal film stesso. Qui il trailer.

– “HE KNOWS”, un horror con ambientazione natalizia, scritto e diretto da Steven Morris, attualmente in lavorazione. Alla colonna sonora di questo film i Black Phantom daranno ben 3 canzoni: un pezzo nuovo ed inedito, che sarà il brano principale del film, più altri due tratti dal loro ultimo album, ossia “Either You or Me” e “Schattenjäger”. Quest’ultimo brano sarà utilizzato anche nella clip con i primi minuti del film che verrà presto rilasciata in occasione del lancio della campagna Indiegogo per il crowdfunding del film. Qui il trailer.

– “SCHOOL HALL SLAUGHTER”, uno slasher/horror in stile anni ’80, scritto e diretto da Huw Lloyd, che verrà girato in UK la prossima primavera. La title-track del film sarà “The Road”, ossia uno dei brani più atmosferici dell’ultimo album dei Black Phantom “Zero Hour is Now”. Qui il trailer.