I Black Sabbath annunciano il  ‘Farewell Concert’. La mitica band chiuderà l’Ozzfest in Giappone, al Makuhari Messe, il 22 Novembre 2015. E la band ha definito questo concerto come “Farewell”.

L’annuncio è stato fatto da Sharon Osbourne nel video che si può vedere qui sotto. Ha detto: “L’Ozzfest tornerà in Giappone il 21 e 22 Novembre. E sarà l’addio dei Black Sabbath. Annunciamo che ci saranno anche i Korn, i quali celebrano il loro ventesimo anniversario. Una cosa da non perdere!”.

Lo scorso Settembre Ozzy aveva detto che il prossimo album dei Black Sabbath (successore di “13”) con relativo tour saranno il loro “canto del cigno”. Disse: “Allora, faremo un altro disco, ed un tour  finale […] Credo che il produttore Rick Rubin sarà dei nostri anche questa volta”.

E’ comunque da notare che questo importante annuncio è stato fatto con un video di bassa qualità, solo da Sharon, la quale dà uguale peso agli altri performers dell’Ozzfest. Pertanto è sensato pensare che questo sia il farewell per quanto riguarda il solo Giappone, e non certamente il farewell relativo ad ogni altro posto dove la band andrà a suonare. Una notizia di questa importanza -per stare nello stile di Sharon- avrebbe richiesto una conferenza stampa con la band, una cartella stampa piena di informazioni, forse un evento mediatico mondiale. Per il momento né Sharon, né la band ha offerto ulteriori chiarimenti.

Ecco il video: